AIUTATI A RIMANERE INCINTACome favorire il concepimento in 12 settimane
0
  • BLOG
  • TESTIMONIANZE
  • IL LIBRO
  • PER CHI E’ QUESTO LIBRO
  • L’AUTRICE
  • CONSULENZE

TESTIMONIANZE

“Stavo attraversando un periodo particolare della mia vita, sentivo che qualcosa dentro di me stava cambiando. Sentivo fortemente il desiderio di maternità ma non ero pronta, non era pronto il mio corpo e non era pronta la mia mente… Stavo facendo qualcosa nel modo sbagliato. Erano passati 8 mesi e il test di gravidanza era sempre negativo. A Natale, dicembre 2017, mi sono fatta un regalo: ho letto “Aiutati a rimanere incinta”. Sono andata in camera, da sola nel mio letto, con una tisana mi sono immersa nella lettura di questo meraviglioso libro. Mi ha aiutata a rilassarmi, a capire che dovevo preparare me stessa ad accogliere la nuova vita che doveva arrivare dentro me, a rigenerare il mio corpo e a rinascere insieme alla futura mamma che sarei diventata. Dagli aspetti più semplici a quelli più complessi, tratta in modo molto sereno la ricerca della gravidanza, facendoti sentire la sua vicinanza e la sua comprensione. Il mese dopo averlo letto ho scoperto di essere incinta. Bene, prima di cercare la seconda gravidanza leggerò nuovamente questo libro per aiutare me stessa a depurare il mio corpo e la mia mente e vivere nel migliore dei modi la ricerca della gravidanza. Spero che Eleonora possa scrivere presto un libro per fome affrontare serenamente anche la gravidanza, soprattutto la prima. Grazie mille.” (M.)

“Ho acquistato il libro a novembre e l’ho letto in un pomeriggio. E’ un libro con un linguaggio informale e che dà tanti spunti interessanti per chi cerca una gravidanza o per chi vuole trovare se stessa. A febbraio ho intrapreso le consulenze private con Eleonora, per me è stato come parlare con una sorella. Mi è stata vicina e mi ha aiutato a superare i momenti difficili che ho avuto. Eleonora è una persona eccezionale che ti segue con dedizione. Questo percorso con lei mi ha aiutato a crescere tanto e a ritrovarmi. Ti ascolta, riesci a parlarle apertamente e ti da tanti esercizi pratici da fare.  
Condivido il suo pensiero che siamo mente, corpo e spirito. Più il nostro corpo è stressato e meno si favorisce una gravidanza. Bisogna accogliere dentro di noi la nuova vita che verrà prendendoci cura di noi stesse. 
Libro consigliatissimo.”
(F.)

“Consiglio fortemente la lettura di questo libro a tutte le donne che stanno cercando una gravidanza…dà molti consigli pratici e spunti di riflessione interessanti con un linguaggio informale, come parlare con un’amica.
Non so se sia un caso o no, ma dopo un paio di mesi che ho letto il libro sono rimasta incinta 😊
Grazie Eleonora!”
(F.)

“Acquistate questo libro perché è molto interessante e non ci fa sentire sole.”
(S.)

“È un libro che aiuta molto a farsi un’introspezione a cercare noi stesse prima di ottenere ciò che desideriamo, non lo consiglio solo per chi cerca di restare incinta, ma lo consiglio a tutte le donne che vogliono accrescere la conoscenza di se stesse. Complimenti.”
(R.)

“È un libro ricco di consigli semplici, nessuna ricetta. Per me è stato come chiacchierare con un’amica e noi donne spesso facciamo fatica a raccontare le difficoltà che viviamo aspettando di aspettare. Mi è piaciuto lo stile semplice, non accademico.”
(I.)

“È scritto bene, è rasserenante e mi ha permesso di concedermi del tempo e di capire che devo continuare a farlo. Grazie”
(M.)

“Letto in un pomeriggio, molto scorrevole con spunti interessanti, la lettura giusta tipo ‘pacca sulla spalla’ o ‘chiacchierata tra amiche’… scorrevole, chiara, senza paroloni, senza promesse ma molto VERA.”
(A.)

“… Il nostro percorso iniziò subito dopo esserci sposati… proprio durante il viaggio di nozze….. e  nulla fu automatico e semplice… e mai avrei immaginato un’esperienza così… Ad oggi con la mia bambina tra le braccia se penso a quegli anni mi scendono in automatico le lacrime…lacrime di fatiche, di sacrifici, di paure…di incertezze….. Ma anche lacrime di forza, di coraggio, di crescita, di conoscenza, di autoconsapevolezza…Tutto ha formato un disegno… La realizzazione del nostro sogno di avere un figlio…accompagnato da un cammino fatto di amicizie, da persone che appaiono improvvisamente nella tua vita che ti aiutano, ti fanno forza dimostrando la loro professionale e innata empatia… Non è stato facile… noi abbiamo poi ricorso alla fecondazione assistita… ma sono sicura che se avessi intrapreso prima una più consapevole conoscenza di me stessa forse sarebbe stato diverso… Prima di provare con il secondo transfer rimasi incinta……. Naturalmente… senza cure… Non andò a buon fine… tutto svanì in pochi giorni… Ma dentro il cambiamento era avvenuto… avevo incominciato a lasciare più spazio a me stessa, ai miei sogni, ai miei desideri… ad osservare la natura, a dipingere, a camminare… a fare fotografie… Ripreso il famoso secondo transfer “la mia bella blastocisti” rimase attaccata a me… si le cure fecero effetto… ma accompagnate da una crescita interiore…una libertà di espressione… un percorso meditativo… una voglia di autenticità….. Tutte cose che per stress, lavoro, tempo che manca sempre, routine…. la mente tende a soffocare… a nascondere…… a Genova avevo intrapreso un percorso olistico….. E poi arrivò inaspettatamente Eleonora e il suo libro…… Fonte di riflessioni… Ulteriore forza per me stessa… per il mio cambiamento personale al di là della gravidanza… un riscoprire se stessi, le proprie qualità… i propri sogni, le proprie ambizioni, i propri punti forza e la bellezza nella conoscenza della parola “accogliere“. Il nostro sogno si è realizzato… e la nostra bimba è con noi… ma mai smetterò di pensare a chi, con amore, amicizia, professionalità, pazienza, empatia ho conosciuto e a tutte quelle persone , mia mamma, mio padre , i miei più cari amici, vari dottori ci hanno sostenuto ed accompagnato in quegli anni… Mia figlia è la realizzazione di un sogno…un sogno che è sempre stato dentro di me e mio marito… e che mi ha cambiata… mi ha trasformata in una persona migliore, più forte, determinata … e spesso penso che lei c’è sempre stata, ci conoscevamo già… è sempre stata con noi… lei sapeva già dove stava andando… Aspettava solo il momento migliore… tutto ha un motivo… anche se spesso non si capisce… Senza quegli anni non credo sarei quella persona che sono ora e che vorrò continuare ad alimentare… Grazie a mio marito, a mia mamma, a  chi ho conosciuto e a chi già conoscevo.” (F.)

“La scienza ha appiccicato nelle nostre menti fertilità e concepimento, come se la causa del secondo avesse a che fare sempre con il primo.

Così si inizia a contare: la conta degli spermatozoi, la conta dei giorni dell’ovulazione, e più aumentano i numeri ed i dati, più aumenta l’ansia mista alla sensazione di avere il controllo su un evento che ci sfugge.

Rimanere incinta.

Per alcune niente di più facile, per altre niente di più difficile.

L’autrice ci ricorda che qualcosa viene prima della fertilità, ed inizia il libro  interrogandoci sul nostro desiderio di maternità e sulla relativa parte in ombra.

In che relazione siamo con nostra madre, con la nostra infanzia, con il cibo, con il nostro corpo, con la nostra sessualità, con la nostra autostima, con la coppia?

Ricordiamo ancora che rimanere incinta prevede un lungo elenco di incontri preziosi, dove quello tra ovulo e spermatozoo è solo l’ultimo?

Così Eleonora Ievolella ci accompagna con il suo libro per tre mesi, settimana dopo settimana, come l’amica che ti aiuta a scegliere che vestito mettere prima di un appuntamento importante o ti sistema i capelli ricordandoti quanto luminosi siano i tuoi occhi.

La capacità dell’autrice di ritrovare una dimensione intima nella scrittura restituisce a chi legge una sensazione di serenità, stimolando un agire creativo liberatorio.

Lei stessa considera il suo testo un piccolo manuale di segreti esperienziali sussurrati all’orecchio da un’amica.

Pagina dopo pagina non solo impariamo ad essere indulgenti con noi stesse, ma anche con chi abbiamo accanto, sino a prenderci profondamente cura di ciò che è davvero importante nella nostra vita, perchè prima di fare spazio ad un’altra creatura è necessario generare uno spazio d’amore dentro e fuori di sè.

Mi piace molto sentire come l’autrice non si regga in piedi con i numeri e prove, ma metta in gioco l’autorità di una madre e del pensiero dell’esperienza, sapienza che nessuna scienza può cancellare; così lungi dall’essere un manuale tecnico con percentuali e risultati certi, il libro si conclude con il consiglio più grande: a partire dall’accettazione che non per tutte è possibile: “imparare a lasciar andare”.

“Accogliere una nuova vita è anche soprattutto abbandonarsi alla vita stessa focalizzando i nostri desideri ma lasciando che lei faccia il suo corso”.

In una società massacrata dall’ansia da prestazione, dove apparentemente tutto è possibile, a portata di un tocco, iniziare ad accettare che esitono dei limiti suona liberatorio.

Consiglio vivamente questo libro per tornare a respirare, consapevole che generare una nuova vita è solo uno dei molteplici atti creativi di cui una donna può disporre.”

(Barabara)

presentazione del libro

https://www.youtube.com/watch?v=oCt1zQ7oixo

ACQUISTA IL LIBRO SU AMAZON

Copyright AIUTATI A RIMANERE INCINTA 2021 - Theme by Theme in Progress